ISCRIVITI QUI...

Immagine**** FOTO e ANEDDOTI DEL 29° RADUNO NAZIONALE **** Immagine
28-29-30 Settembre 2018

LEGGI QUI...

AGENDA EVENTI CLUB Z3MENDI

CLICCA QUI PER L'ELENCO COMPLETO DEGLI EVENTI 2019

Evergreen .... ancora multe!!! Domanda agli esperti!!??

Hai bisogno di sfogarti? Sei stressato? Usa questa bacheca per prendere a calci il mondo!
Evergreen
VENDITORE AUTOSALONE Z3MENDO
VENDITORE AUTOSALONE Z3MENDO
Nome: Gert
Cognome: Ganschow
Provincia: FI
Regione: Toscana
Contatta:

Re: Evergreen .... ancora multe!!! Domanda agli esperti!!??

Messaggioda Evergreen » ven feb 11, 2011 23:30 pm 0

grazie Titti, del Tuo intervento a proposito del vincolo della continuità di un'infrazione ..... ma, io ancora devo capire meglio, magari con un esempio. Sul tratto Bologna-Firenze, neanche 1 ora di macchina, ci sono almeno 12 o 13 autovelox; se ci passo a tutte e 13 le rilevazioni anche con solo 10 o 20 km/ora sopra al limite della velocità consentita, devo pagare 13 multe distinte???? Non mi sembra giusto e neanche logico! Come la vedi Tu da esperto la faccenda?
21
Evergreen mode
Click here to watch >>>>>>>>>>>>>>> My ex-Z3 M Roadster
Click here to watch >>>>>>>>>>>>>>> CAROL

RADUNI >>>>>>>>>>>>>>>>

25-26-27 Settembre 2015 > 26° RADUNO NAZIONALE CLUB Z3MENDI "Angeli del Mare 2" by StefanoPisa (Lido di Camaiore La Spezia Torre del Lago) - TOSCANA

SEMPRE PIU' Z3 SEMPRE PIU' 3MENDI SEMPRE PIU' Z3MENDI

Titty
CAPO MECCANICO OFFICINA Z3MENDA
Nome: Tamara
Cognome: Cuneo
Provincia: GE
Regione: Liguria
Modello Auto: Z3 roadster 1.8 116 cv pre-restyling
Carrozzeria: Roadster
Colore: Arcticsilver

Messaggioda Titty » lun feb 14, 2011 19:41 pm 0

SteVer ha scritto:grazie Titty per le tue dettagliate informazioni.
e visto la tua competenza, ti porgo questa domanda:
se non sbaglio quando una pattuglia (CC, Polstrada e Polizia Locale) effettua un controllo con telelaser o autovelox, ha l'obbligo di esporre qualche centinaio di metri prima il cartello del controllo in corso.
Ebbene sono due giorni di fila che una pattuglia della Polstrada si piazza con l'autovelox su una superstrada con limite a 110 km, senza il cartello. Per fortuna ero entrambe le volte entro i limiti, ma in caso di contravenzione come ci si deve comportare?
grazie

Si, in effetti vige questo obbligo, sovente il cartello "mobile" non c'è, ma generalmente è genericamente indicato che la strada è soggetta a controllo della velocità. Quando non c'è nemmeno tale indicazione allora si può fare ricorso, il problema in questo caso è provare che il cartello non c'era, a mio avviso è una probatio diabolica, e l'unica soluzione è ricorrere a dei testi molto convincenti.... :thumbsup::
Immagine

Titty
Nome: Tamara
Cognome: Cuneo
Provincia: GE
Regione: Liguria
Modello Auto: Z3 roadster 1.8 116 cv pre-restyling
Carrozzeria: Roadster
Colore: Arcticsilver

Messaggioda Titty » lun feb 14, 2011 20:03 pm 0

Evergreen ha scritto:grazie Titti, del Tuo intervento a proposito del vincolo della continuità di un'infrazione ..... ma, io ancora devo capire meglio, magari con un esempio. Sul tratto Bologna-Firenze, neanche 1 ora di macchina, ci sono almeno 12 o 13 autovelox; se ci passo a tutte e 13 le rilevazioni anche con solo 10 o 20 km/ora sopra al limite della velocità consentita, devo pagare 13 multe distinte???? Non mi sembra giusto e neanche logico! Come la vedi Tu da esperto la faccenda?

Innanzi tutto io verificherei se i velox sono collegati ad un tutor, perchè in questo caso non possono sanzionarti per il superamento della velocità media e anche per i singoli superamenti dei limiti, in questo caso ci sarebbe una duplicazione di sanzioni....
Se così non fosse la cosa è un pò più complessa, io proverei ad invocare cmq l'art.8 della legge 689/1981 ripreso anche dall'art.198 del codice della strada (che riguarda più violazioni di disposizioni che prevedono una sanzione amministrativa), che prevedono comunque che la sanzione, in caso di più violazioni possa essere aumentata fino al triplo..... ma per la mia esperienza i Giudici di Pace non sono molto inclini a riconoscerla, anche perchè bisognerebbe dimostrare che le varie infrazioni sono state commesse in esecuzione "di un medesimo disegno posto in essere in violazione di norme che stabiliscono sanzioni amministrative", quindi non proprio agevole da provare....

Inoltre se gli autovelox sono posti in modo che la competenza territoriale sia di più Giudici di Pace distinti, la cosa si complica ulteriormente perchè dovresti fare più ricorsi....
Immagine

Torna a “L'ARENA”