ISCRIVITI QUI...

ImmagineRADUNO NAZIONALE 2018 Immagine
28-29-30 Settembre 2018

LEGGI E SCARICA IL PROGRAMMA QUI...

AGENDA EVENTI LOCALI

CLICCA QUI PER L'ELENCO COMPLETO DEGLI EVENTI 2018

Alfa Romeo Giulia

Non esiste solo la Z3, qui potete parlare di altri mezzi a motore con 2 e 4 ruote.

Moderatore: Moderatori

Maverick
Soci
Soci
Nome: Andrea
Cognome: Titi
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Modello Auto: Z3 roadster 2.2. restyling
Carrozzeria: Roadster
Colore: Estorilblue

Re: Alfa Romeo Giulia

Messaggioda Maverick » gio giu 25, 2015 15:29 pm 0

bitto ha scritto:Personalmente contesto la linea, banale oltre i livelli di guardia vista la somiglianza con le crucche: potrà anche essere una cazzata, ma è un'opinione. A me le macchine "banali" non piacciono: l'omologazione per me è il male.

Penso che lo sfoggio di stile sia stato fatto con 8C e 4C e se solo avessi soldi ne avrei una di ognuna in garage.

Ampliando il concetto già espresso in precedenza, spero che le versioni umane (vedi i gasoloni) siano piacevoli anche senza i cerchi da 19, l'albero di trasmissione in carbonio, l'aero kit, i freni in carboceramica e il V6 Ferrari, pardon Alfa: i numeri di un rilancio li fanno le auto "normali", i top di gamma sono immagine (infatti non di rado si vendono in perdita).

Il fatto che Giulia porti lavoro in Italia è una cosa importante per il Belpaese, ma non la rende un'automobile migliore delle altre: altrimenti tutti dovremmo guidare una Giulietta (che sempre a Cassino viene prodotta).

Questo non significa che la Giulia QV sia un cesso, anzi: ma mi aspettavo qualcosa di diverso, di più incisivo.

straquoto :thumbsup::
Un alfista da generazioni :boast::

Barkus
CAPO MECCANICO OFFICINA Z3MENDA
CAPO MECCANICO OFFICINA Z3MENDA
Nome: Mr.
Cognome: X
Provincia: CO
Regione: Lombardia
Modello Auto: Z3 roadster 3.0
Colore: Cosmos

Messaggioda Barkus » gio giu 25, 2015 16:09 pm 0

Io, anch'io alfista per generazioni, continuo a trovarla ben riuscita. Nel frontale presenta gli stilemmi tipici dello stile recente degli ultime belle berline Alfa (leggasi 159), rivisitati in chiave moderna, come anche il posteriore. Mi paiono entrambi, ben riusciti e caratteristici, paricolarmente il cofano lungo chiaramente diviso in tre parti. Sulla fiancata è innegabile, il pensiero corre subito alle BMW recenti, ma quello è l'attuale riferimento per le berline eleganti e muscolose.
In fondo chi ha sempre preso Alfa l'ha sempre fatto, per me, in parte per la linea, ma soprattutto per il piacere e le emozioni di guida che l'Alfa sapeva dare (la Mito non è un Alfa, a proposito).

Detto che queste sono le mie considerazioni personali, e concordando che sulla linea di fiancata forse si sarebbero potuti sforzare di più, come ve la immaginavate voi questa Giulia, che così vi lascia lì?

bitto
Soci
Soci
Nome: Roberto
Cognome: Crespi
Modello Auto: Z3 roadster 2.0 150 cv restyling
Colore: Arcticsilver

Messaggioda bitto » ven giu 26, 2015 6:02 am 0

me la sarei aspettata in stile 159: quando uscì, e per molti anni a seguire, era la più bella in assoluto. Aveva però problemi di peso, assemblaggi un po' così e motorizzazioni non adeguate: ma soprattutto non ha avuto una discendenza.

Questa sembra il contrario: è tutta contenuti, senza una linea caratterizzante. Sembra alta, mentre la 159 sembrava rasoterra per quanto era affilata.

Comunque speriamo che venda tantissimo, così avranno denari per progettare altre vetture degne della storia dello stemma che portano sulla calandra.

jengenaro
RESPONSABILE MAGAZZINO Z3MENDO
RESPONSABILE MAGAZZINO Z3MENDO
Nome: massimiliano
Cognome: fassina
Provincia: TV
Regione: Veneto

Messaggioda jengenaro » ven giu 26, 2015 7:10 am 0

jengenaro ha scritto:Ma vi ricordate l'appeal della 75 america quando è uscita o della 156 quando correva nel DTM. purtroppo niente a che vedere con questa si parla di 70/80 mila euro, non so se vale la pena! E' come la 8C bellissima per carità, ma a pari prezzo?

Scusate la demenza quando dicevo del DTM intendevo la 155
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
“Non l'ho mai fatto per i soldi, lo facevo per le macchine. Splendide, nei vari toni di blu, in giallo o in nero, o in un bel rosso acceso... mi imploravano. Volevano essere sedotte, e io lo facevo. Le prendevo e poi... corse folli fino a Palm Springs, sentendomi subito meglio, un misto di pace e piacere."

La mia Z

e gli upgrade

dona77
Soci
Soci
Nome: Donato
Cognome: P
Provincia: BO
Regione: Emilia-Romagna
Modello Auto: Z3 roadster 1.9 118 cv restyling

Messaggioda dona77 » ven giu 26, 2015 7:16 am 0

bitto ha scritto:me la sarei aspettata in stile 159: quando uscì, e per molti anni a seguire, era la più bella in assoluto. Aveva però problemi di peso, assemblaggi un po' così e motorizzazioni non adeguate: ma soprattutto non ha avuto una discendenza.

Questa sembra il contrario: è tutta contenuti, senza una linea caratterizzante. Sembra alta, mentre la 159 sembrava rasoterra per quanto era affilata.

Comunque speriamo che venda tantissimo, così avranno denari per progettare altre vetture degne della storia dello stemma che portano sulla calandra.

Dai Robby, non essere così pessimista!! A me personalmente piace molto e sinceramente la trovo decisamente ricca di contenuti tanto da far sparire la 159 che a mio avviso di alfa aveva ben poco. Posso garantirti che da dipendente del gruppo FCA, Fiat su Giulia ha investito tanto e credo proprio che farà dei numeri. Certo, le versioni "normali" non saranno come quella presentata, ma voglio ricordare che il modello di punta ha numeri da star davanti alle più blasonate bmw e Audi!!! Poi convengo con te che la linea ricorda molto altre auto, ma se Fiat avesse fatto un'auto fuori dal comune, adesso saremo stati qui a dire che Fiat ha fatto l'ennesimo bidone e chi più ne ha ne metta!!! :D
Presente a:
6°,7°,8°,9°- Incontro Marchigiano 2013, 2014, 2015, 2016
24°- Raduno Nazionale 13/14/15 Settembre 2013
Pranzo di fine anno - 2013, 2014, 2015, 2016, 2017
Raduno Bresciano - 2014, 2015, 2016, 2017
1' Evento Toscano 2017, 2018
Z3 Miglia - 2014, 2015, 2016, 2018
1’ Le stradine dell’Oltrepo’ 2018

bitto
Soci
Soci
Nome: Roberto
Cognome: Crespi

Messaggioda bitto » ven giu 26, 2015 7:57 am 0

no no non voglio essere pessimista, sono solo esteta :lol:

bs73
Soci
Soci
Nome: Paolo
Cognome: bs
Provincia: BS
Regione: Lombardia
Modello Auto: Z3 roadster 1.8 116 cv pre-restyling
Contatta:

Messaggioda bs73 » ven giu 26, 2015 8:03 am 0

A me piace.
Al netto dei contenuti più o meno tecnologici, delle motorizzazioni, degli optional il vero successo ce l'avrà se piacerà la linea;
Ho avuto solo un'Alfa, la 156sportwagon 1.9jtd. Un alfista vero non comprerebbe un diesel o una sw. A me piaceva la linea e l'impostazione di guida non l'ho trovata su nessuna altra auto.
in bocca al lupo.
Paolo "bs73" 10
... e alla fine.... ZETA

Nic
Soci
Soci
Colore: Sienared

Messaggioda Nic » ven giu 26, 2015 15:16 pm 0

bitto ha scritto:Personalmente contesto la linea, banale oltre i livelli di guardia vista la somiglianza con le crucche: potrà anche essere una cazzata, ma è un'opinione. A me le macchine "banali" non piacciono: l'omologazione per me è il male.

Penso che lo sfoggio di stile sia stato fatto con 8C e 4C e se solo avessi soldi ne avrei una di ognuna in garage.

Ampliando il concetto già espresso in precedenza, spero che le versioni umane (vedi i gasoloni) siano piacevoli anche senza i cerchi da 19, l'albero di trasmissione in carbonio, l'aero kit, i freni in carboceramica e il V6 Ferrari, pardon Alfa: i numeri di un rilancio li fanno le auto "normali", i top di gamma sono immagine (infatti non di rado si vendono in perdita).

Il fatto che Giulia porti lavoro in Italia è una cosa importante per il Belpaese, ma non la rende un'automobile migliore delle altre: altrimenti tutti dovremmo guidare una Giulietta (che sempre a Cassino viene prodotta).

Questo non significa che la Giulia QV sia un cesso, anzi: ma mi aspettavo qualcosa di diverso, di più incisivo.

Perché scrivere altro se ha già detto tutto (benissimo) Bitto?

Lore Pt
Soci
Soci
Nome: Lorenzo
Cognome: Taschini
Provincia: PT
Regione: Toscana
Modello Auto: Z3 roadster 2.2. restyling
Colore: Sapphire

Messaggioda Lore Pt » ven giu 26, 2015 15:22 pm 0

dona77 ha scritto:Certo, le versioni "normali" non saranno come quella presentata, ma voglio ricordare che il modello di punta ha numeri da star davanti alle più blasonate bmw e Audi!

Sono curioso di leggere le prove su strada, scommettiamo che tra queste tre arriva terza?
Quoto anche bs73, Alfa e alfisti non hanno nulla a che vedere con gasolio e station.

Torna a “MOTOR SHOW”