_____________________________________________________________________

Immagine28° RADUNO NAZIONALE Immagine
"FOLGORE"
22-23-24 settembre 2017

SCARICA IL PROGRAMMA UFFICIALE QUI...

ISCRIVITI QUI...
_____________________________________________________________________

AGENDA EVENTI LOCALI

CLICCA QUI PER L'ELENCO COMPLETO DEGLI EVENTI 2017
_____________________________________________________________________

FINALITA’ DEL REGISTRO STORICO

Sezione riservata alle comunicazioni relative al REGISTRO STORICO BMW Z3 ITALIA
Avatar utente
davecondor
Soci
Soci
Messaggi: 984
Iscritto il: mer ott 02, 2013 21:47 pm 0
Nome: David Andrew
Cognome: Sargentini
Provincia: TO
Regione: Piemonte
Modello Auto: Z3 roadster 2.0 150 cv restyling
Carrozzeria: Roadster
Colore: Cosmos

FINALITA’ DEL REGISTRO STORICO

Messaggioda davecondor » sab ott 03, 2015 7:47 am 0

Il progetto del Registro Storico nasce all' interno del Club Z3mendi per volere del Consiglio Direttivo che alla luce del compimento dei 20 anni dalla data di uscita dei primi esemplari di Z3 nel 1995, vede prospettarsi nuovi orizzonti per il futuro del sodalizio stesso.
Le BMW Z3 da quest’anno si sono affacciate sul mondo delle vetture d’epoca indipendentemente dalle alterne vicende che hanno caratterizzato le scelte del governo di eliminare l’esenzione del pagamento del bollo per le vetture tra i 20 ed i 30 anni e disatteso da poche regioni. (la situazione è attualmente ancora in stallo pur essendoci da parte del governo l’ intenzione di riesaminare la questione)

Alcune riviste specializzate di vetture d’epoca stanno riproponendo articoli sulle nostre Z3 e si parla senza mezzi termini di “instant classic”

Il contesto nel quale la vettura entra e di conseguenza i suoi possessori, quindi il Club stesso, stà cambiando e nuove esigenze nascono per fare fronte ad un processo culturale appena iniziato che guarderà alla preservazione e conservazione delle Z3.

La costituzione di un Registro Storico è la necessità che un gruppo di amanti di questa vettura ha di rendere ancora più forte e duraturo, rispetto al Club, il proprio legame associativo e la conseguente voglia di adoperarsi per la preservazione del mezzo e la sua promozione verso il mondo esterno.

Lo spirito Z3mendi non deve assolutamente cambiare, anzi sfruttiamo questa impagabile energia per guardare al futuro ed essere pronti quando sarà il momento.

Concretamente la costituzione del Registro Storico ci permette:

• Di aumentare il livello di conoscenza delle nostre vetture raccogliendo e condividendo tutta una serie di dati

• di essere riconosciuti con una certa ufficialità come i tenutari di un know-how specifico sulla BMW Z3. Questo potrà anche comportare l’ essere riconosciuti come punto di riferimento ufficiale circa la Z3 da parte di riviste specializzate, produzioni multimediali ed enti di certificazione (vedi ASI per esempio) i quali potranno interpellarci ed approfondire tramite la nostra consulenza le loro perplessità;

• di costituire un censimento ufficiale delle vetture presenti sul territorio italiano con distribuzione geografica, caratteristiche tecniche e di allestimento;

• di “certificare” le vetture dei richiedenti attestandone stato di conservazione, rispetto dell’ originalità, eventuali peculiarità. Questo aspetto della “certificazione” non deve trarre in inganno e scoraggiare chi non ha una vettura “conforme all’ originale”. Certificare con il Registro oggi, una vettura allestita in modo differente dall’ originale, significa fornire un documento che, trascorsi 20 anni dalla sua emissione, sarà testimone della storicizzazione delle modifiche effettuate su quella vettura.

Il Club Z3mendi è una realtà molto variegata e questa è la forza del club stesso.
12 anni di attività, eventi locali sparsi sul territorio nazionale e raduni Nazionali da 100 vetture in un colpo solo non sono un caso. Amicizia e passione sono il nostro vero cuore a 4 o 6 cilindri.
L’ iscrizione al Registro è riservata ai soli soci del Club Z3mendi, è libera e gratuita; chi vorrà aderire sarà il bene accetto, chi non ne sentirà la necessità sarà sempre bene accetto perchè è dal sano e civile confronto di idee che si individuano e raggiungono insieme nuovi obiettivi.

Z3mendi forever! Lo staff del Registro Storico


https://youtu.be/YUajYOZbaVQ
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Presente a:

Evento "Auto e Cultura a Castell'Arquato" 2015-2016
Evento "La Leonessa" 2014-2015-2016-2017
Evento "Nelle Valli Biellesi" 2016-2017
Evento "VacanZ3 Romane" 2016-2017
Evento "Z3inKART" 2014-2015-2016
Evento "Sovrasterzi Marchigiani" 2015
"RADUNO NAZIONALE Z3MENDI" 2014-2015-2016
"Pranzo di fine Anno" 2014-2015-2016

REGISTRO STORICO NAZIONALE ITALIANO :z3:: by Z3mendi

Torna a “ANNUNCI REGISTRO STORICO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite