ATTO COSTITUTIVO DEL CLUB "Z3mendi"

Il giorno 7 Febbraio 2008 alle ore 21.30 presso lo studio legale dell’Avv. Giacomo Strazzari sito a Bologna in Piazza Malpighi n. 4/3, si sono riuniti i Signori soci fondatori:

• Gianni Paderni, nato a Reggio Emilia in data 16/06/1976
• Matteo Bartoli, nato a Reggio Emilia in data 11/07/1970
• Davide Di Candia, nato a Rimini in data 17/11/1976
• Stefano Maffei, nato a Bientina (PI) in data 20/05/1961
• Giacomo Strazzari, nato a Bologna in data 24/08/1973

con lo scopo di costituire, ai sensi degli artt. 36, 37, 38 del Codice Civile, art. 90 della Legge n. 289/2002 e successive modificazioni, come in effetti costituiscono, una Associazione Sportiva Dilettantistica denominata. “CLUB Z3MENDI - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA”. L’Associazione – che non ha finalità di lucro – ha lo scopo di favorire lo sviluppo delle attività sportivo dilettantistiche, fornendo adeguata assistenza ai propri associati e/o tesserati della Organizzazione Nazionale di appartenenza così come meglio di seguito specificato nelle norme statutarie sociali. Il Club Z3mendi è un associazione il cui proposito è favorire la diffusione tra i possessori di BMW Z3 di una nuova filosofia di vita che sappia coniugare piacere, convivialità e la rivendicazione del diritto a godere in tutti i modi possibili nell’uso della propria auto. L’Associazione ha per scopo di favorire ed incrementare la diffusione dell’immagine e della cultura dell’automobile BMW Z3, nonché favorire la conoscenza, l’incontro, la collaborazione e l’accrescimento del bagaglio tecnico e culturale di tutti i possessori e degli appassionati di questa vettura. L’Associazione è retta dalle norme statutarie articolate in 15 punti che sono approvate all’unanimità dai soci fondatori e sono parte integrante della presente scrittura. I soci fondatori altresì approvano all’unanimità il “regolamento del Forum nel sito internet www.z3mendi.it” allegato 1 dello statuto dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Club Z3mendi; esso è parte integrante della presente scrittura.

In base alle norme statutarie i convenuti, costituendo Assemblea sociale, eleggono, con voto unanime, il Consiglio Direttivo per i primi sette esercizi sociali che risulta così costituito:
• Presidente: Gianni Paderni;
• Vicepresidente: Giacomo Strazzari;
• Segretario: Matteo Bartoli;
• Tesoriere: Davide Di Candia;
• Membro semplice del Consiglio Direttivo: Stefano Maffei.

Gli eletti dichiarano di accettare le cariche. Ciascun socio fondatore dona la somma di € 100,00 all’Associazione Sportiva Dilettantistica denominata CLUB Z3mendi al fine di costituire un iniziale fondo sociale. Il Presidente viene autorizzato a compiere tutte le pratiche necessarie atte a conseguire l’Affiliazione ed il riconoscimento dell’Associazione da parte dello C.S.E.N. adottandone la tessera nazionale quale tessera del sodalizio stesso; lo C.S.E.N. - Centro Sportivo Educativo Nazionale è Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. (D.lgs. 242 del 23/07/1666 Delib. Cons. Naz. C.O.N.I. n. 1224 del 15/05/2002); Ente Nazionale con finalità assistenziali riconosciuto dal Ministero degli Interni (D.M. 559/C 3206-1200-A 101 del 29-02-1992); Ente Nazionale di promozione Sociale (iscrizione n° 77 Registro Nazionale Ministero del lavoro e Politiche Sociale – Legge n.383 del 07.12.2000); Ente iscritto all’Albo provvisorio del Servizio Civile nazionale. Il segretario viene incaricato di redigere il presente atto - verbale ed attestare l’autenticità dei fatti esposti.

Letto, approvato e sottoscritto in data 7 Febbraio 2008
Gianni Paderni
Giacomo Strazzari
Matteo Bartoli
Davide Di Candia
Stefano Maffei

Conferma quanto sopra il segretario Matteo Bartoli

Per scaricare lo Statuto e l'Atto Costitutivo in formato PDF clicca qui.
Per scaricare l'immagine dell'Attestato di Affiliazione allo CSEN clicca qui